La nostra mission

L’obiettivo fondamentale di SIPP dal 2007 ad oggi è quello di proseguire a garantire un sostegno materiale a persone e famiglie in stato di grave deprivazione materiale valorizzando la sua posizione in AGEA, che le ha permesso di perfezionare una distribuzione di aiuti alimentari il più efficace possibile per i suoi destinatari finali.

Le attività di Sempre Insieme per la Pace si evolvono in base alle circostanze che essa è costretta a fronteggiare mantenendo costantemente la massima attenzione sugli assistiti finali. In una situazione di estrema crisi, l’obiettivo principale della nostra Associazione è quello di proseguire – possibilmente con la stessa intensità raggiunta nell’anno 2021 – la distribuzione di aiuti alimentari di un certo livello (in termini di qualità e di frequenza di consumo) al fine di poter incidere nella maniera più efficace possibile nell’alimentazione delle persone supportate, sapendo che queste ultime comunque entrano a fare parte di una rete di sostegno molto più ampia in cui partecipano anche i servizi sociali competenti nel territorio di loro appartenenza.

Dato il periodo di estrema incertezza per la crisi economica che sta sostanzialmente colpendo a livello globale tutti i settori, l’obiettivo di SIPP è sicuramente di promuovere qualsiasi tipo di sforzo per intensificare le proprie attività al fine di poter rafforzare il suo sostegno non solo ai suoi assistiti finali ma anche alle Opt per consolidare la loro presenza e efficienza sul territorio (in quanto la stragrande maggioranza di esse partecipa in prima linea anche alla lotta contro lo spreco alimentare recuperando prodotti ed alimenti a breve scadenza da attività commerciali limitrofe alle loro sedi).

Ottimizzando infatti le consegne di prodotti freschi e – separatamente – di scatolame e sughi – dal magazzino di Via Tiburno, esse potranno usufruire più facilmente delle donazioni della nostra Associazione. Attraverso questi due canali (distribuzione di prodotti freschi e recupero di prodotti industriali – la nostra Associazione potrà raggiungere più utenti finali ed allo stesso tempo distribuire una maggiore quantità di aiuti in base soprattutto all’andamento della crisi economica nei prossimi mesi.

L’obiettivo dell’Associazione rimane quello di essere ancora vicino a molte persone e famiglie in estrema difficoltà come avrebbe voluto anche la sua compianta ex Presidente Mariapia Fanfani. Le attività di “Sempre Insieme per la Pace” proseguiranno in sua memoria per gli importanti risultati che ha conseguito non solo a livello internazionale in occasione di numerose emergenze umanitarie, ma anche per l’impegno che ha costantemente dimostrato in favore dei più deboli e dei più fragili del nostro Paese. Il percorso iniziato nel 2007 non sarebbe stato infatti possibile senza poter contare sulla preziosa esperienza maturata dall’Associazione e dalla sua Presidente in questo specifico settore.

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante

Dal XXXX doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Roma, in Italia e nel mondo: quando c’è una emergenza noi ci siamo sempre.

Dona con bonifico bancario